mercoledì 10 novembre 2010

SEZIONE: VITA QUOTIDIANA E DINTORNI

Spesso al mattino quando entro a scuola ( sempre sul limitare della campanella) mi soffermo a guardare le mamme che accompagnano a scuola i propri figli. La maggior parte è pimpante e non pende d'un filo: mamme truccate, vestite all'ultima moda e di tutto punto con le macchine nuove o seminuove, grintose. Spesso si fermano al cancello per diverso tempo e forse sparlano delle maestre( ma non hanno da stirare a casa cavolo?). Mi chiedo  come fanno a essere così carburate alle 8.10?
Io:
La mia macchina ha quasi 20 anni e poichè non ho il garage è sempre sporca.
Metto su i primi vestiti che mi capitano e non sono truccata. Dopo la prima ora comincio anche a pinzarmi i capelli ( perlomeno mi sono comperata un mollettone tutto bisluccico pieno di strassss)
Di notte il mio angioletto si sveglia , io non riesco più ad addormentarmi e le occhiaie sono scolpite come il marchio del parmigiano sulla forma.
Mi sento un cesso. Al ritorno dal lavoro avrei bisogno della mia ora di decompressione, ma il mio angioletto da quando l'ho inserita al nido è sempre stata male per cui è a casa che non ha mangiato, fa i capricci e vuole le mie attenzioni. Io mi prodigo e ingozzo qualcosa di straforo solitamente senza alcun sapore. Oramai mangiare dei bucatini o uno stracchino per me non fa alcuna differenza. La metto a nanna, mi stendo finalmente sul divano ma la coda dell'occhio cade sul salotto devastato dai giochi e dalla cucina invasa dalle pentole nonostante non abbia cucinato nulla. Non riesco a godermi il relax.
A volte per preservarmi adotto questo piccolo escamotage segreto: dopo il lavoro non torno subito a casa ma mi fermo in un bel parcheggio di un parco, mi inchiavo nell'auto, abbasso il sedile , accendo la musica e addio mondo!

5 commenti:

  1. hai descritto una mia giornata tipo, tranne quella del parco... dovrei provare :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mara !

    Mi viene di farti una domanda,
    perchè prima dell'avvento del trend attuale come eri ?
    Macchina pulita, vestitino in tiro, tacchi alti, trucco lieve e labbra rosso fuoco, chiacchere al mercato e in casa manicaretti e tavola apparecchiata perfetta... ecc...

    E anche se fossi stata così, la vita è evoluzione, i bambini ci assorbono e consumano,
    ma dai che il senso di non starci dentro è normale, gli altri fanno solo finta che tutto gli viene bene, equilibrio e serenità sono altrove e se tu sei qui a scherzarci lo sai.

    Le fughe sono importanti, ma le devi vivere senza sensi di colpa e senza la frustrazione del "non posso fare altrimenti", insomma non dovrebbe essere sopravvivenza.

    Ma i periodi passano, solitamente si elabora il vissuto e si trova un modo, il nostro modo, dissimile da qualsiasi altro si percepisca, soprattutto diversamente di quel che pensi guardando le "mammine perfette".

    Sono meglio le persone in lotta con la vita e che riescano sinceramente ad esprimere agli altri la ricerca del loro autentico equilibrio.

    ...cosa ascolti Mozart, New Age, Zen o Hard Rock ?

    RispondiElimina
  3. @mastermax:anche tu senza trucco e tacchi al mattino? ;)
    @lucignolo: in effetti si, nemmeno prima ero tutta perfettina,smanata lo sono da sempre!
    Ascolto tutte le mattine radio Maria...ahahaaah!
    No,con la "maturità" ho imparato ad apprezzare il jazz e il rock lo ascolto meno.....come dici tu la vita è evoluzione....

    RispondiElimina
  4. Visto che poi devo scappare al lavoro, sono rifinito di tutto punto con i tacchi maschili, ovvero cravatta, giacca etc. etc, ma solo esteticamente: nella mente sono ancora in tuta :D

    RispondiElimina
  5. Mara...fai quello che ti senti...per stare bene.

    RispondiElimina