lunedì 15 novembre 2010

SEZIONE: LA RICERCA DEL BENE

Molti dicono che è solo una suggestione, molti dicono che non fa nulla, i cattolici praticanti la considerano una pratica eretica, io ancora devo emettere il mio verdetto sui possibili o nulli benefici del reiki.
Da sempre attratta dall'oriente come mondo, costume e filosofia di vita ho deciso di avvicinarmi a questa pratica in un momento non proprio " idilliaco " della mia vita. Mi stendo sul lettino e il masterreiki inizia la sua imposizione delle mani. Poco dopo impone le mani sul mio stomaco e mi dice che ce l'ho "accartocciato" e mangio senza appetito. ....
Ora che avessi lo stomaco accartocciato certo non lo potevo immaginare ma che mangio così, giusto perchè devo è vero.
Sarà lo stress. Continua la sua imposizione delle mani e mi dice che a scaricare tutte le energie è mia figlia, che ha un aura indaco come la mia ed è, come me, mentalmente molto forte.
Uhm???
_ Ma cosa significa avere un aura indaco?- faccio io.
- Puoi farti delle ricerche su internet e vedi con calma_ dice il maestro
-Ah-rispondo basita.
Apprendo che il chakra del mio cuore è squilibrato, che in realtà il mio cuore non l'ho ancora aperto a nessuno e lo tengo al calduccio aspettando qualcuno di cui mi fidi davvero.
Caspiterina, meglio non dire questa cosa a mio marito, ci rimarrebbe male. Ma in fondo non è colpa mia se ho l'aura indaco !
Intanto il maestro senza toccarmi fa il segno con le mani di scaccire ciò che non va. Ecco mi sto depurando e devo bere molto.
Alzatami dalla seduta mi sono sentita davvero più rilassata ma non so se è stato per il trattamento o per le luci soffuse, l'incenso e la musichetta new - age!
 Ancora devo valutare se crederci o meno ma da quando ho fatto il trattamento mi sono sentita davvero più rilassata anche i giorni seguenti . Suggestione? Forse, ma l'importante è che mi abbia fatto star bene e divertire.
Ah. P:S: Ancora devo andare a vedermi cosa significhi avere un'aura indaco!

3 commenti:

  1. AURA INDACO
    L'indaco rappresenta una combinazione di intuizione e spiritualità.E' il colore considerato dai buddisti espressione dei più elevati termini vibrazionali. E' connesso con il sesto chakra di cui pertanto è un ottimo stimolatore, poichè favorisce l'apertura vibrazionale dei 96 vortici del cromatismo. Un'aura permeata di questo colore indica che siamo in presenza di un soggetto che sta approfondendo il suo rapporto con lo spirito essendo il sesto chakra connesso con l'amore celestiale, un amore che va al di là di quello umano e che comprende la vita nel suo complesso.


    Crederci, non crederci? Poco importa quando riusciamo a trovare qualcosa che ci fa stare bene.

    saluti,
    Garbino.

    RispondiElimina
  2. !ma un passo di fiducia verso la persona con cui hai condiviso fino ad ora ? Povero, spezzo una lancia e lancio un'esortazione a cercare un nuovo canale di comunicazione, che apra nuovi sbocchi... paura he ?!!

    (Legittimo e lo riterrò meritato se mi dici - fatti i c.... tuoi Lucignolo)

    Anche io ho pensato in prima istanza, se li per li ci stai bene, ma si sta bene anche dopo un tiro di polvere bianca, no ? Non abusare!

    Comunque cercati anche "Bambini Indaco", così scopri un presunto orizzonte parallelo.

    Avrai capito, sono uno scetticone.

    Ciao Mara

    RispondiElimina
  3. @jazz/Garbino benvenuto!Grazie per la ricerca.......bene bene e così sarei una specie di madonna protesa verso l'amore universale/spirituale..Uhm..?!?...ci penso su;)
    @Lucignolo: per ora l'ho presa con uno spirito molto giocoso,era un pò che mi volevo avvicinare a questa pratica perchè sono una curiosona ma non mi faccio certo infinocchiare tanto facilmente. Detto ciò il reiki a differenza della cocaina non ha effetti collaterali! Al quinto trattamento fornirò la mia "summa" considerando una stima costo/beneficio.......:)

    RispondiElimina